La performance e la durata del sistema POWERgrass dipende fortemente dalla manutenzione ordinaria; perciò, sin dall'inizio, ci siamo impegnati a fornire la migliore tecnologia del sistema ibrido insieme alle conoscenze essenziali per gli operatori, al fine di rendere la manutenzione più efficace.
Abbiamo implementato un sistema di irrigazione avanzato con una centralina connessa a sonde di terreno e aria, accessibile anche da remoto. Offriamo un sito web ricco di articoli formativi e informativi gratuiti, oltre a un servizio di follow-up attraverso telefono, WhatsApp o visite regolari da parte di tecnici qualificati, il tutto a un prezzo promozionale.
Era quindi essenziale creare una piattaforma per digitalizzare e raggruppare le informazioni da condividere tra i professionisti. Lo sviluppo di tale piattaforma, integrata nel sito web, ha comportato un imponente lavoro di progettazione, sviluppo e test durato oltre quattro anni ed è in continua evoluzione. Ora è fattibile codificare le attività per ciascun progetto, registrando tutte le informazioni quotidiane, inclusi materiali e tempo impiegato, perché, come affermò un ingegnere della Ferrari, "la potenza è nulla senza controllo".
Scheda Anagrafica di progetto
Il servizio offre gratuitamente una soluzione semplice capace di:
Una soluzione mirata a fornire al cliente finale dei servizi e prodotti POWERgrass il massimo delle informazioni utili sulla commessa di lavoro, nel modo più rapido, sicuro e coerente possibile.
Questo obiettivo è stato raggiunto integrando nell'organico aziendale professionisti di comprovata competenza ed esperienza, quali un consulente in organizzazione aziendale e un project manager. Questi, operando in perfetta armonia con la Direzione e tenendo conto dei feedback di tutto il personale operativo, hanno sviluppato e continuano a perfezionare la piattaforma informatica POWERgrass.
A ogni progetto sono associate persone che contribuiscono in vari modi alla sua gestione. Le attività più rilevanti vengono registrate e condivise nella scheda dedicata alle attività di progetto. Oltre al report per ciascuna attività, è possibile pianificare azioni future e sincronizzarle con il calendario di Google.
Quando un progetto si trasforma in un ordine di lavoro, le specifiche del capitolato vengono caricate nella scheda progetto dedicata, organizzando le attività per gli addetti alla produzione in cantiere.
Il tempo lavorativo degli operai viene registrato attraverso una WebApp, ovvero un'applicazione universale che funziona su qualsiasi smartphone attraverso il browser. Le operazioni vengono annotate dettagliatamente da ciascun operatore selezionando le voci pertinenti del capitolato. Un'ampia sezione per le note permette di aggiungere qualsiasi informazione supplementare, così come i materiali utilizzati per la lavorazione.
Con l'ausilio della WebApp, il personale tecnico e amministrativo può consultare il lavoro svolto, organizzato per specifica del capitolato e in ordine cronologico, insieme a tutte le informazioni necessarie per calcolare i costi dell'ordine e verificare la presenza di imprevisti o di attività extra.
Il sistema di rilevazione presenze, che funge da timbratura per il "cartellino virtuale", permette al personale autorizzato, nel rispetto della normativa, di segnare l'entrata e l'uscita nel luogo di lavoro. Questo avviene tramite un sistema di geolocalizzazione, attivabile con un semplice click dal proprio smartphone. Al termine della giornata lavorativa, prima di lasciare il posto di lavoro, il cartellino virtuale viene chiuso seguendo la stessa procedura.
Tutte le informazioni concernenti le attività effettuate in relazione alle specifiche del capitolato, sono immediatamente accessibili al cliente nella propria area riservata della WebApp POWERgrass. Questo include anche l'opzione di scaricare documenti e consultare comunicazioni dirette e private relative alla commessa o al contratto correlato.